Il consumo di caffè è sempre più frequente negli Usa e i caffè “specialty” – dal gusto e aroma unico, ben selezionato e pregiato – sono di tendenza, specialmente nella generazione dei Millenials (tra i 25 e i 39 anni) dove il 66% dei rispondenti – su un campione di circa 1.800 persone – ha consumato caffè speciali nella settimana precedente.
Secondo “National Coffee Data Trends Specialty Coffee Report della Nca” (National Coffee Association of Usa) i consumi di caffè specialty sono solidi e in crescita, i dati non mentono: il 45% degli americani infatti ha consumato caffè speciali il giorno precedente l’indagine.
È constatato quindi che le bevande a base di espresso trainano i consumi americani e il trend degli specialty potrebbe essere uno scenario evolutivo per l'immediato futuro del fuoricasa, capace di rinnovare l'esperienza caffè in bar e locali, anche dal punto di vista generazionale.
Come DRG COMUNICAZIONE siamo sempre attenti al comparto food & beverage, Horeca e GDO, anticipando trend futuri e arrivando primi su diversi argomenti. Se anche tu vuoi arrivare primo con il tuo progetto Horeca, non esitare a contattarci: sapremo lanciare e posizionare il tuo prodotto (o servizio) con tutta la nostra expertise, dalla A alla Z, chiavi in mano!