Potendo usare una frase provocatoria, diremmo che ci saranno sempre meno cucine in casa, vi sembra impossibile? Eppure è quello che risulta evidente dal rapporto ITALGROB/CENSIS 2023, ed è quanto emerso anche in un recente articolo che riporta le parole della nostra general manager Alessandra Negrotti: “Nonostante gli stravolgimenti degli ultimi anni, la convivialità resta una componente fondamentale e radicatissima nella cultura sociale collettiva italiana, parte integrante dell'identità nazionale. Non è un caso che molte aziende a vocazione retail stiano andando nella direzione del foodsevice: l'HORECA ha subito una notevole impennata che non è destinata a svanire, anzi a incrementare e consolidarsi. Il canale del foodservice prenderà quindi sempre più piede, dovendo rispondere a una domanda crescente da parte dei professionisti".
Un settore, quello del fuoricasa, che va verso una più alta sostenibilità sociale e conosce nuovi stimoli, dal rapporto ITALGROB/CENSIS 2023 “Nuove sfide per la distribuzione HORECA e il fuori casa” il 92,9% degli italiani dichiara che lo stare insieme per bere e mangiare è uno degli aspetti fondamentali dello stile di vita italiano ed è un’opinione condivisa trasversalmente ai gruppi sociali e ai territori.
Come facciamo ad avere questa intuizione? È presto detto: la nostra agenzia si occupa proprio di lanciare prodotti sul mercato del fuoricasa e il nostro portfolio clienti, tra storie di successo e aziende di portata internazionale, parla da sè. Volete affacciarvi al canale HORECA e lanciare un prodotto di foodservice? Desiderate entrare nel mercato posizionandovi con successo? Nella nostra azienda troverete un partner sicuro e affidabile!
Per maggiori informazioni e per anticipare i tempi sul futuro dell’HORECA non esitate a contattarci, saremo felici di rispondere a tutte le vostre domande.