Si sa: i social stanno diventando sempre più importanti e stanno prendendo piede, non solo nelle nostre vite, ma anche nel mondo del lavoro. Oltre che per il canale B2C – quante pagine di ristoranti, negozi di arredamenti, locali, agenzie.. che cerchiamo e seguiamo! – anche nel canale B2B si sta diffondendo l’importanza di avere i social e interagire con il target di riferimento.
In un mondo sempre più rivolto al digitale, è fondamentale essere presenti online per le aziende – sia B2B, sia B2C – e una strategia di social media marketing diventa così di vitale importanza per il tuo business!
E quali sono i benefici di una strategia di social media marketing? Vediamoli assieme!
Oggi il 90% delle aziende utilizza i social media per conquistare la fiducia del potenziale cliente e, di conseguenza, incrementare il proprio guadagno. Di certo non è sufficiente “stare” sui social per aumentare il proprio business, ma è necessario sapere come utilizzare e gestire al meglio i social media, ecco anche perché la figura del Social Media Manager è sempre più richiesta nel mondo del lavoro.
Noi di DRG COMUNICAZIONE lo sappiamo bene! E ne è testimone la pagina social Infundo, linea di Italia Zuccheri dedicata ai Maestri Pasticcieri, Gelatieri e ai Professionisti dell’Arte Bianca. Attraverso strategie di comunicazione e marketing, siamo riusciti ad incrementare la pagina raggiungendo 2.385 account in poco tempo, interagendo con essi e con nuovi potenziali clienti. Nel dettaglio ciò che ha ottenuto maggiori interazioni ed impression sono stati i contenuti con protagonisti i Brand Ambassador di Italia Zuccheri con le loro ricette e le varie informazioni di tipo tecnico e infine, i prodotti della linea Infundo.
Desideri maggiori informazioni su come conquistare nuovi clienti e definire così una strategia social? Non esitare a contattarci!