Non è passato molto tempo dal nostro - un po' provocatorio - "ci saranno sempre meno cucine in casa": era il 26 febbraio 2023 e su Dolcesalato.com la nostra general manager Alessandra Negrotti affermava che nonostante la situazione degli ultimi anni e gli stravolgimenti che ha portato con sé, ciò che resta fondamentale per la cultura sociale e collettiva italiana è proprio la convivialità, parte integrante dell’identità nazionale. L’HO.RE.CA ha subito una notevole impennata che continuerà a incrementare e lo “stare insieme per bere e mangiare” è uno degli aspetti più importanti dello stile di vita italiano, è nell’indole di ognuno di noi, e nessuno vuole privarsene, soprattutto dopo l’esperienza del lockdown.
E dopo pochi mesi le stime di "AFH Consumer Tracking" di TradeLab per Italgrob ci danno ragione: il mercato del fuori casa infatti potrebbe raggiungere 99 miliardi di euro nel 2023, stimato dai risultati del 2022 che hanno raggiunto i 93 miliardi di euro e dal primo trimestre del 2023 con quasi 7 miliardi di euro solo a gennaio. Non solo italiani ma sarà un anno record per i turisti stranieri nel nostro Paese, che aiuteranno a generare 10,5 miliardi di euro nelle casse del fuori casa italiano.
Nessuna capacità di divinazione, tranquilli: in DRG COMUNICAZIONE il "polso" del canale professional proviene tutto dalla nostra expertise.
“Il ‘cuore’ della nostra agenzia è proprio questo, aiutare le aziende che vogliono affacciarsi al canale. Chi voglia fare un lancio prodotto relativo al foodservice e desideri entrare nel mercato posizionandosi con successo, trova in noi un partner sicuro e affidabile. Il nostro storico, tra portfolio clienti e operazioni di questo tipo già realizzate con soddisfazione, parla da sé. I numeri non mentono”.
Vuoi lanciare un prodotto sul mercato professionale, con risultati ottimali e duraturi? Contattaci senza impegno per capire insieme cosa possiamo fare per te!