Il fuoricasa è felicità per il 73% degli italiani!

22 Dicembre 2023
Il fuoricasa è felicità per il 73% degli italiani!

Secondo le rilevazioni di TradeLab, il 73% degli italiani considera la frequentazione di luoghi fuori casa come un momento essenziale di benessere e di micro-felicità quotidiana, un aspetto a cui non desidera rinunciare. Inoltre, il 51% degli intervistati afferma che, se avesse a disposizione un budget familiare più consistente, sarebbe propenso ad aumentare la spesa dedicata a bar e ristoranti, superati in questa particolare classifica solo dai viaggi. Un segnale chiaro dell'importanza che il fuori casa ha assunto nel cuore e nelle abitudini degli italiani.
Un trend che avevamo già intuito e che sempre più si rivela un’opportunità di business per aziende anche puramente retail: investire nell’horeca è un modo per avere altre importanti voci di fatturato!

Per diversificare i segmenti di fatturato e ampliare il target, è essenziale adottare una strategia di marketing e di business ben ponderata. Noi di DRG COMUNICAZIONE ti offriamo un'attenta pianificazione e un monitoraggio costante dei risultati. La flessibilità e la capacità di adattamento sono chiave nel mantenere una posizione competitiva in mercati dinamici.

Se sei incuriosito, chiedici di più: senza impegno, saremo felici di rispondere alle tue domande!


Fonte: https://www.mixerplanet.com/formazione/218985/lunedi-di-mixer-il-fuori-casa-risponde-al-bisogno-di-felicita.html