54 miliardi di valore aggiunto nel 2023 e oltre 1,4 milioni di persone impiegate – di cui il 52% donne e il 40% giovani sotto i 30 anni – generati dal settore ristorativo: è quanto emerso dalla Giornata della ristorazione avvenuta nei giorni scorsi a firma di FIPE, dati che dimostrano quanto puntare sul fuoricasa sia una mossa vincente.
Punto di partenza per il futuro del comparto, convivialità e innovazione: aspetti che portano a pensare quanto sia importante investire, per operatori e non solo, sul fuoricasa. Un settore che celebra la comunità, in cui il cibo si pone come strumento di interazione: vere e proprie leve che fanno presagire una crescita ulteriore – in termini di giro d’affari e di indotto – nei prossimi anni.
Il settore traina già diversi comparti, come quelli del turismo e dell’alimentazione, industria in primis: il successo del foodservice lascia ben sperare per il presente e per il futuro, mostrando di avere tutte le carte in regola per dare alle aziende risultati importanti sul segmento B2B.
Noi di DRG COMUNICAZIONE siamo esperti nella comunicazione food, e come nel nostro DNA ci teniamo ad aggiornarvi su trend e opportunità del fuoricasa. Un canale che – visti i numeri di cui sopra – si rivela sempre più come interessante opportunità di business per aziende che offrono servizi e prodotti professional, per horeca e fuoricasa in generale.
Per un buon posizionamento, occorre la giusta strategia di marketing: la nostra missione è proprio questa, ossia aiutare le aziende che vogliono affacciarsi o rafforzarsi sul canale foodservice a posizionarsi in modo corretto e duraturo.
Non esitare a contattarci se vuoi al tuo fianco un partner sicuro e affidabile!