Blog

Il rebranding come chiave per il successo nella GDO: DRG Comunicazione al tuo fianco

18 Dicembre 2024
Il rebranding come chiave per il successo nella GDO:  DRG Comunicazione al tuo fianco

Nel mercato della Grande Distribuzione Organizzata (GDO), in continua evoluzione e altamente competitivo, il rebranding è diventato una strategia indispensabile per le aziende che vogliono mantenere rilevanza e conquistare nuovi spazi...

Leggi tutto...

Investimenti record: il 2024 l’anno del rilancio per i bar italiani

4 Dicembre 2024
Investimenti record: il 2024 l’anno del rilancio per i bar italiani

Il 2024 si prospetta come un anno di svolta per il settore dei bar italiani, con investimenti complessivi che superano i 1,2 miliardi di euro, un traguardo che segna una nuova fase di rilancio dopo le difficoltà legate alla pandemia...

Leggi tutto...

Petfood e non solo: il trend che resiste!

20 Novembre 2024
Petfood e non solo: il trend che resiste!

Nonostante l’aumento dei prezzi, gli alimenti e i vari accessori per animali domestici restano fortemente saldi nelle spese dei proprietari italiani. I pet sono sempre più importanti nelle famiglie e nella società...

Leggi tutto...

Guida Michelin 2025: innovazione, tradizione e opportunità per chi vuole distinguersi

6 Novembre 2024
Guida Michelin 2025: innovazione, tradizione e opportunità per chi vuole distinguersi

La Guida Michelin, simbolo mondiale di eccellenza, ha celebrato il suo 70° anniversario in Italia, confermando non solo il valore della tradizione ma anche il dinamismo dei nuovi trend che stanno ridisegnando il settore...

Leggi tutto...

World Vegan Day: quando il cibo diventa etico e di tendenza

31 Ottobre 2024
World Vegan Day: quando il cibo diventa etico e di tendenza

Il primo novembre non è solo il giorno che segue Halloween: è anche il World Vegan Day, un momento internazionale dedicato a chi sceglie uno stile di vita vegan...

Leggi tutto...

Siamo stati a SIAL Parigi e la parola d'ordine è stata…

24 Ottobre 2024
Siamo stati a SIAL Parigi e la parola d'ordine è stata…

originalità, anche nel pack! Colore al centro, innovazione nella texture dei materiali, una vera esplosione vitaminica che ha catturato l'attenzione di visitatori e buyer internazionali. Packaging audaci e sostenibili sono stati protagonisti, con materiali riciclati e soluzioni smart che puntano a ridurre l'impatto ambientale, senza sacrificare l'estetica e la funzionalità.

Leggi tutto...

I tuoi social B2B non performano?

22 Ottobre 2024
I tuoi social B2B non performano?

Le strategie di Social Media Marketing B2B si concentrano su:

  • contenuti educativi
  • relazioni professionali
  • lead generation

Ma pubblicità mirata e canali giusti a volte non bastano: ci vuole una marcia in più!
Ad esempio...

Leggi tutto...

Food ma non solo: Italia leader nel mercato europeo degli integratori

18 Ottobre 2024
Food ma non solo: Italia leader nel mercato europeo degli integratori

30 milioni di utenti nel 2023: il mercato italiano degli integratori alimentari è in piena salute e continua a crescere. Con un fatturato di 4,5 miliardi di euro e una quota del 26% del mercato europeo, l’Italia domina il settore, seguita da Germania e Francia. La maggior parte delle vendite avviene in farmacia (78%), mentre l’export italiano è in forte crescita, superando i 1,9 miliardi di euro...

Leggi tutto...

Trend da oltreoceano: Millennials sempre più trainanti per i consumi di caffè specialty

3 Ottobre 2024
Trend da oltreoceano: Millennials sempre più trainanti per i consumi di caffè specialty

Il consumo di caffè è sempre più frequente negli Usa e i caffè “specialty” – dal gusto e aroma unico, ben selezionato e pregiato – sono di tendenza, specialmente nella generazione dei Millenials (tra i 25 e i 39 anni) dove il 66% dei rispondenti – su un campione di circa 1.800 persone – ha consumato caffè speciali nella settimana precedente...

Leggi tutto...

Prodotti healthy, valore in crescita: ecco il futuro dei consumi in GDO e non solo

20 Settembre 2024
Prodotti healthy, valore in crescita: ecco il futuro dei consumi in GDO e non solo

L’ultima release dell’Osservatorio Immagino di Gs1 Italy punta i riflettori sugli ingredienti benefici presenti negli scaffali italiani, tra crescita e contrazioni...

Leggi tutto...