Nel mercato della Grande Distribuzione Organizzata (GDO), in continua evoluzione e altamente competitivo, il rebranding è diventato una strategia indispensabile per le aziende che vogliono mantenere rilevanza e conquistare nuovi spazi...
Leggi tutto...Il 2024 si prospetta come un anno di svolta per il settore dei bar italiani, con investimenti complessivi che superano i 1,2 miliardi di euro, un traguardo che segna una nuova fase di rilancio dopo le difficoltà legate alla pandemia...
Leggi tutto...Nonostante l’aumento dei prezzi, gli alimenti e i vari accessori per animali domestici restano fortemente saldi nelle spese dei proprietari italiani. I pet sono sempre più importanti nelle famiglie e nella società...
Leggi tutto...La Guida Michelin, simbolo mondiale di eccellenza, ha celebrato il suo 70° anniversario in Italia, confermando non solo il valore della tradizione ma anche il dinamismo dei nuovi trend che stanno ridisegnando il settore...
Leggi tutto...Il primo novembre non è solo il giorno che segue Halloween: è anche il World Vegan Day, un momento internazionale dedicato a chi sceglie uno stile di vita vegan...
Leggi tutto...… originalità, anche nel pack! Colore al centro, innovazione nella texture dei materiali, una vera esplosione vitaminica che ha catturato l'attenzione di visitatori e buyer internazionali. Packaging audaci e sostenibili sono stati protagonisti, con materiali riciclati e soluzioni smart che puntano a ridurre l'impatto ambientale, senza sacrificare l'estetica e la funzionalità.
Leggi tutto...Le strategie di Social Media Marketing B2B si concentrano su:
Ma pubblicità mirata e canali giusti a volte non bastano: ci vuole una marcia in più!
Ad esempio...
30 milioni di utenti nel 2023: il mercato italiano degli integratori alimentari è in piena salute e continua a crescere. Con un fatturato di 4,5 miliardi di euro e una quota del 26% del mercato europeo, l’Italia domina il settore, seguita da Germania e Francia. La maggior parte delle vendite avviene in farmacia (78%), mentre l’export italiano è in forte crescita, superando i 1,9 miliardi di euro...
Leggi tutto...Il consumo di caffè è sempre più frequente negli Usa e i caffè “specialty” – dal gusto e aroma unico, ben selezionato e pregiato – sono di tendenza, specialmente nella generazione dei Millenials (tra i 25 e i 39 anni) dove il 66% dei rispondenti – su un campione di circa 1.800 persone – ha consumato caffè speciali nella settimana precedente...
Leggi tutto...L’ultima release dell’Osservatorio Immagino di Gs1 Italy punta i riflettori sugli ingredienti benefici presenti negli scaffali italiani, tra crescita e contrazioni...
Leggi tutto...